Necropoli di Tuvixeddu

Via Falzarego, Cagliari
5
8.80/10.00
+39 388 724 7420

Necropoli di Tuvixeddu 在地图上

估价

Stefano (07.10.2017 12:38)
Luogo affascinante che ci riporta ai tempi punici e alle loro sepolture. Incredibile constatare come siano state scavate a mano. L'ingresso é assolutamente gratuito e libero
Bonario Monzo (13.08.2017 19:30)
Per il Semplice ...fondamentale, motivo che la Storia di questo Stupendo sito non sarà mai valutata, valorizzata a dovere, pur se debbo ammettere che sono stati fatti dei grandi passi ....dalle prime traballanti travi di legno che fungevano da cornice a parte del colle ...tanti anni fa per poter giungere a solo qualche cosina!!!
Ora si può dire che è veramente l'abbozzo di un Vero Sito Archeologico, e la mia non vuole essere una recensione diminutiva anzi...per dirla tutta i passi sono divenuti da gigante Naturalmente con la collaborazione di tante persone ed enti ora dovremmo curare maggiormente la salvaguardia del suddetto e renderlo sempre più noto !! Anche a livello di cittadini dando naturalmente la possibilità a Turisti di ammirare cotanta bellezza a pochi passi dal centro della Città!
Penelope St Clair (20.05.2017 20:24)
This is a wonderful place to visit for its historic significance
There is an expensive road within the walls but NO signposting as you approach
A detailed map from the civic information centre gave a bus number but staff there insisted on another bus
What they did not say was that a 25 minute walk from Yenne gets you there
Corso Vittorio Emanuel 11 into Viale Trento walk along past shops and villas to Via Zara and turn right up the hill
Then it is left along Via Falzarego and the entrance is at the end of the street
angelo simula (14.05.2017 21:13)
È un posto sicuramente da visitare che descrive una parte della storia antica di Cagliari. Moltissime le tombe scavate nella roccia nonostante le devastazioni dovuti alle cave per l' estrazione di materiale. Visibile un tratto di acquedodotto che addirittura portava l'acqua da Villamassargia. Peccato che alcune tombe affrescate siano chiuse e non visitabili. Sito da curare e scoprire ulteriormente. Bravissima la guida
Martin Humphrey (31.01.2017 10:27)
It's very interesting if you like ancient sites, and it's free. Hard to find because the locals don't seem to know where it is, even the bus drivers. Take the number one bus to trento, there is a big market there on Sunday morning, take via zara and turn left at the top. Also see the Temple of the vipers in viale savendrace.

添加您的评论